OROSCOPO


OROSCOPO PAZZO 2022

“Tutti hanno paura, sai, di quello che sarà certezze io non ho, non so più difendermi. Troverò una via per uscire da me senza più difendermi”. (Tutti hanno paura, Ernia ft Marco Mengoni)
Il 18 novembre esce l’album di Ernia “Io non ho paura” a ricordarci che tutti abbiamo paura, e a farci ragionare su se e quanto valga la pena superarla per conoscere chi abbiamo davanti e farci conoscere abbassando le difese.

Anna Giulia Campiotti

Ariete

“Io non riesco a stare mai fermo (…) questa musica che sento dentro suona sempre, non mi lascia scampo” (Sbagliato, Jovanotti). Vi buttate nelle cose senza neanche pensarci, come foste bambini. Il rischio è che così siano le cose a tenere in mano voi e non il contrario.

Toro

“Vorrei averlo perso quell’attimo in più, per lasciarti andare meglio” (Fare mattina, Lo Stato Sociale). I bei ricordi vi si potrebbero ritorcere contro ma questo non vi ha mai fermato dal vivere le cose. Ogni ricordo diventato doloroso presto o tardi torna ad essere solo un bel ricordo di cui essere grati.

Gemelli

“When everything’s made to be broken I just want you to know who I am” (Iris, Goo Goo Dolls). Spesso vedete i rapporti come un grande caos in cui se vi aprirete non verrete compresi dagli altri. Non lasciate che questo pregiudizio ostacoli il vostro desiderio di farvi conoscere.

Cancro

“I’ma tell you what you need to hear, cause the truth would be too much” (Need To Know, Macklemore ft Chance the Rapper). Non abbiate paura di essere pesanti, non c’è posto in cui sarete in pace che non sia un posto in cui siete liberi, va bene fare un po’ di selezione naturale.

 

 

Leone

“Non ho voglia di giocare a guardie e ladri col destino, tanto so già che sei tu” (Accattone, Frah Quintale). Credi di sapere con certezza cosa fa per te e cosa no. A volte però potresti scoprire di avere torto, niente shock: potrebbe anche essere una sorpresa positiva.

Vergine

“Dimmi le cose che voglio sentire così da capire se posso morire per te” (Al giusto momento, Fulminacci). Siete un segno che non perde tempo su cose di poco spessore: per superare la timidezza e aprirsi deve valerne la pena. Occhio solo a non precludetevi occasioni a causa di conclusioni affrettate.

Bilancia

“So I’ve been scheming like a criminal ever since, to make them love me and make it seem effortless.” (Mastermind, Taylor Swift). E’ tutta la vita che cerchi di piacere agli altri nascondendo che ci metti tutte le tue forze. Li freghi quasi tutti, ma ci tieni davvero a qualcuno quando desideri smascherarti.

Scorpione

“Maybe I don’t quite know what to say but I’m here in your doorway, I just wanted you to know that this is me trying” (This Is Me Trying, Taylor Swift). Per voi fidarvi è un’immensa fatica, vengono allo scoperto tutti i vostri limiti per cui vi ritrovate a dire “sono un casino ma ci sto provando”.

Sagittario

“Ho visto un mondo eppure sto cercando ancora dentro me qualcosa che manca” (Qualcosa Che Manca, Ernia ft Rkomi). Conoscere, cercare, muoversi velocemente per quell’impressione di non trovare mai quello che si cerca. E se fosse perché si crede di sapere già cosa bisogna trovare?

 

 

Capricorno

“I don’t feel weak but I do need sometimes for her to protect me and reconnect me to the beauty that I’m missin’” (January Wedding, The Avett Brothers). State meglio soli che con persone casuali, volete qualcuno in grado di farvi vedere le cose in modo un po’ meno cinico.

Acquario

“I was rarely in the moment cuz something ‘bout it always made me scared, but now you’re there” (July (Later On), Lily Williams). C’è qualcosa nello stare fermi che vi soffoca e non vi fa godere il presente, finché non incontrate qualcuno che vi fa capire che lì dove siete anche da fermi ci si può sentire liberi.

Pesci

“Everybody wants something from me, you just want me” (I Drink Wine, Adele). Quando qualcuno proietta su di te delle aspettative ti accorgi che non ti sta guardando per quello che sei, e non è piacevole. Ma quanto è liberatorio incontrare persone che vogliono conoscere proprio te?

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x