LA ricetta

Cucini così male che dopo mangiato non ti lavi i denti ma li conti? L’unica ricetta che conosci è il dolce far niente? Stanco di usare le zucchine solo in camera da letto? Per tua fortuna la grande cucina non è fatta solo da Foie Gras, Boeuf Bourguignon e Vichyssoise e se hai letto questi nomi a caso come noi, allora abbiamo ciò che fa per te! Questa ricetta veloce e economica ti permetterà di cucinare come Carlo Cracco a Masterchef, ma tirandotela di meno. Un grande piatto con pochi, semplici ingredienti per conquistare tutti i tuoi ospiti e fare colpo su quella ragazza con cui ci stai provando da mesi. Finalmente i tuoi invitati smetteranno di pregare prima di mangiare ogni tuo piatto. Provate questa ricetta e fateci sapere come viene condividendo le foto con l’hastag #LAricetta. Buon appetito! (note: per ottenere un grande piatto usare un piatto grande. L’efficacia con le ragazze non è garantita… parlo per esperienza personale)

Risi e bisi
Ingredienti per 2 persone

140 g di riso Carnaroli

30 g di burro

25 g di formaggio tipo Grana

vino bianco qb

sale fino qb

50 g di piselli (vanno bene sia freschi che surgelati o in barattolo)

2 fette di prosciutto cotto

Procedimento

Per il riso:
In una casseruola far tostare il riso con un filo d’olio finché non sarà così caldo da non riuscire a toccarlo, salare il riso e sfumare con del vino bianco. Portare a cottura bagnando di tanto in tanto con acqua bollente mantenendo il riso sempre sotto il livello dell’acqua. Togliere dal fuoco e mantecare con il burro freddo da freezer, il Grana e i piselli ridotti in purea. Regolare di sale.

Per la polvere di prosciutto:
Disporre le fette di prosciutto tra due fogli di carta assorbente, cuocere per 1 minuti in forno a microonde a 750W. Togliere dal forno, asciugare su carta e frullare.

Composizione del piatto:
Disporre il riso al centro dei piatti, la polvere di prosciutto e se volete potete aggiungere due piselli freschi sgranati e qualche pisello congelato.

#POLIMEME

0 0 votes
Article Rating